Cliente
Dottor Daniele Aloisi
Bologna
Richieste del Cliente
Il cliente ci ha contattato per la realizzazione del suo nuovo sito web, con annessa strategia di marketing, SEO tecnica e strategica, pubblictà con Google ADS
Cosa abbiamo fatto
Progettazione sito in wordpress
Dominio e Hosting
Ottimizzazione SEO
Google ADS
Risultati ottenuti
Design, Ideas
Sito Web professionale realizzato per il Dott. Daniele Aloisi, Medico Angiologo di Bologna e membro del Comitato Scientifico di Riabilitazione nel Linfedema e Lipedema
Il Dott. Daniele Aloisi, aveva la necessità di sviluppare un Sito Web Professionale chiaro e funzionale, per ampliare la sua presenza online, senza però dover rispondere a richieste non corrispondenti alle proprie competenze.
Ho quindi suggerito un sito one-page per rendere la ricerca dell’utente, anche quello meno esperto nel mondo del web, molto intuitiva e più immediata.
Un sito one-page infatti è più facile da navigare, permette di offrire subito quello che l’utente sta cercando, senza costringerlo a girovagare tra diverse pagine di un sito web in cerca dei contenuti di suo interesse, con l’eventualità che possa non trovarli, spazientirsi e pertanto abbandonare il sito web.
Come prima cosa, ho voluto dare la giusta importanza alla presentazione del professionista, inserendo nella parte iniziale la foto e l’evidenza delle competenze e specializzazioni; per i più “curiosi” c’è anche la possibilità di consultare il curriculum vitae, che viene proposto nel dettaglio in fondo alla pagina ma il pulsante di collegamento posto subito sotto, ne rende più immediata la lettura.
Tutto questo ritengo che sia fondamentale quando si presenta un professionista del settore medico; trattandosi di un servizio molto personale, intimo… per un potenziale cliente è fondamentale capire con chi si potrà avere a che fare.
Subito dopo vengono elencate tutte le patologie per cui potrebbe essere cercato, le diagnosi ed i trattamenti che potrebbe proporre; tutto questo rende la ricerca da parte dell’utente più veloce e pratica. Il potenziale cliente che, per esempio, inserisce come termine di ricerca la propria patologia, non rischia di essere messo in contatto con uno specialista che non possa risolvere il suo problema e risulta incentivato ad approfondire i contenuti; il form di contatto che abbiamo realizzato subito dopo, rende più semplice ottenere richieste di appuntamenti.
Avendo diverse sedi in Italia, è stato deciso di indicarle in un’apposita pagina distinta ed oltre a indirizzo e recapito telefonico, è stata inserita la mappa interattiva in modo da rendere ancora più facile la ricerca della sede più comoda.
Ho consigliato la creazione di un blog con immagine e testo codificato SEO, per lo sviluppo articoli ad hoc con l’intento di rispondere alle domande ed ai dubbi dei propri utenti. Ciò permette oltre che a capire ciò che viene richiesto dal mercato, anche di avere un positivo riscontro da Google e permettere di infondere ulteriore fiducia nel professionista anche il più diffidente.
Il pacchetto annuale di manutenzione del sito web che ho proposto, inoltre, garantisce la sicurezza ed il mantenimento delle performance; comprende backup di sicurezza, aggiornamenti di WordPress, tema, eventuali plugin e delle versioni PHP e difesa ProAttiva Imunify360 che analizza in tempo reale tutte le attività, impedendo l’esecuzione di codici malevoli, malware, trojan e virus.
Il sito realizzato è responsive, perciò è adatto ad ogni device per renderlo ancora più accessibile a seconda delle preferenze dei diversi tipi di utenti con smartphone, tablet, pc, ottimizzato SEO, indicizzato e posizionato su tutti i principali motori di ricerca ed è a norma con le regole del GDPR in vigore.